LA COMPAGNIA DELL’ARCOBALENO
Vi invita per
Venerdì 17 ottobre 2014 alle ore 21,00
alla tisana filosofica col professor Francesco Dipalo
La visione del mondo buddista può aiutarci a stare meglio?
In un clima pacato, semplice e diretto ne parleremo insieme al prof. Francesco Dipalo docente al liceo Vian, consulente filosofico e autore di diversi testi sull’argomento.
°°°°°°°°°°°
Compagnia dell’Arcobaleno
Via di Santo Stefano 18/c – Anguillara S. (RM)
Per informazioni: tel 347 8164464
compagniadellarcobaleno@gmail.com
http://compagniadellarcobaleno.org
L’ingresso per i non-soci è di euro 3.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Ho studiato filosofia presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e mi sono laureato nel 1990, relatore il prof. Gabriele Giannantoni, con una tesi in storia della filosofia antica intitolata "Vivere significa morire: analisi di alcuni frammenti eraclitei".
Sono socio della SFI - Società Filosofica Italiana di cui curo il sito web.
Da alcuni anni mi interesso di Pratiche Filosofiche e Consulenza Filosofica, collaborando con riviste scientifiche del settore, sulle quali ho all'attivo decine di pubblicazioni.
Dal 2004 svolgo la professione di Consulente Filosofico e ho promosso una serie di iniziative filosofiche (Caffè Philo, Dialogo Socratico, Seminari di gruppo) aperte al pubblico.
Attualmente insegno filosofia e storia presso il Liceo "I. Vian" di Bracciano (Liceo Classico sezione X). Utilizzo la filosofia in pratica sia durante le lezioni ordinarie che in altre "straordinarie" occasioni (passeggiate filosofiche nel bosco, dialoghi socratici a tema, ecc.). A scuola provo a tener aperto uno "sportello" di consulenza filosofica rivolto ai grandi ed ai meno grandi.
View All Posts
L’ha ribloggato su ANTOLOGIA DEL TEMPO CHE RESTA.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Paolo
"Mi piace""Mi piace"
grazie a te. senza la tua segnalazione mi sfuggiva questo libro di dipalo, del quale apprezzo moltissimo il suo LIBERI DENTRO su epitteto. saluti
"Mi piace""Mi piace"
scusa. solo ra realizzao che tu sei il dipalo di scorribande filosofiche. a maggior ragione: grazie per il tuo stile comunicativo. LIBERI DENTRO è bellissimo
"Mi piace""Mi piace"
il tuo apprezzamento vale più di tanti inutili riconoscimenti formali. essere utile, solo essere utile. io non posseggo nulla. lascio che la comunicazione fluisca. tutto qui… :)
"Mi piace""Mi piace"
e infatti il tuo libro su epitteto (e immagino questo) ha per me questo valore. è sempre a portata di mano. come deve essere
"Mi piace""Mi piace"
http://antemp.com/2014/06/30/francesco-dipalo-liberi-dentro-il-manuale-di-epitteto-da-praticare-scorribande-filosofiche/
"Mi piace""Mi piace"