Pubblicato in: creatività, pratica filosofica

Darksevic – Jiddu: l’esperienza del vuoto


Philosophical experimental metal

Darksevic

https://darksevic.bandcamp.com/track/jiddu

Jiddu Krishnamurti

Tratto da “Taccuino – Un diario spirituale”

There was a casual movement, without any direction.
But there was, though. It began nowhere and went on into vast, unfathomable emptiness where the essence of everything is. In this emptiness there is an expanding,
exploding movement whose very
explosion is creation and destruction.
Time as measure, and time as thought and feeling had stopped, but there was nothing static.
On the contrary there was an extraordinary intensity and sensitivity, a nucleus, a fire that was burning, without heat and colour. The “what is” is ever new; it has never been and it will never be. The release of this energy is only possible when every form of search ceases.

Now, here.

Annunci

Autore:

Ho studiato filosofia presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e mi sono laureato nell'aprile del 1990, relatore il prof. Gabriele Giannantoni, con una tesi in storia della filosofia antica intitolata "Vivere significa morire: analisi di alcuni frammenti eraclitei". Sono socio della SFI - Società Filosofica Italiana di cui curo il sito web. Da alcuni anni mi interesso di Pratiche Filosofiche e Consulenza Filosofica, collaborando con riviste scientifiche del settore, sulle quali ho all'attivo decine di pubblicazioni. Dal 2004 svolgo la professione di Consulente Filosofico e ho promosso una serie di iniziative filosofiche (Caffè Philo, Dialogo Socratico, Seminari di gruppo) aperte al pubblico. Nel giugno del 2005 ho partecipato come relatore al convegno "Pratiche filosofiche e cura di sé" presso l'Università di Venezia "Cà Foscari". Tra il settembre 2006 e il giugno 2007 ho curato il ciclo di seminari "La filosofia come arte di vivere" presso la Biblioteca Comunale di Rieti "Paroniana" con il beneplacito dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti. Nell'anno accademico 2006-2007 sono stato docente a contratto per il master in Consulenza Filosofica attivato presso l'Università di Roma3. Attualmente insegno filosofia e storia presso il Liceo "I. Vian" di Bracciano (Liceo Classico sezione X).